Ultimi aggiornamenti sulle domande in merito a sicurezza, consegna, resi e altro

Le domande più frequenti sugli ordini

Stiamo lavorando con impegno per offrirti i prodotti di cui hai bisogno. Durante ogni nostra attività, la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, partner e clienti rimangono la nostra priorità assoluta. Consulta anche le informazioni più recenti e i consigli sulla salute forniti dal Governo.

01

Posso effettuare un ordine? Tirrenia Food consegnerà il pacco?

Sì, Tirrenia Food sta continuando a servire i propri clienti. Puoi verificare i tempi di consegna aggiornati per il tuo ordine nella pagina di Riepilogo Ordine oppure visitando la sezione Resi e ordini su tirreniafood.com. Quando selezioni un indirizzo per la tua consegna, tieni in considerazione che alcune aziende e servizi potrebbero essere chiusi e non essere in grado di ricevere consegne.

02

I tempi di consegna potrebbero essere più lunghi del solito?

Con la diffusione del COVID-19, abbiamo registrato un aumento nel numero di acquisti online. Per servire i nostri clienti e assicurare, al tempo stesso, la sicurezza dei dipendenti, abbiamo dato priorità alle forniture e consegne dei prodotti che hanno la massima importanza per i nostri clienti. Questi sono prodotti come cibo, prodotti per la salute e cura della persona e strumenti necessari per lavorare da casa. Per questo motivo, per alcuni prodotti potrebbero essere previsti tempi di consegna più lunghi del solito. Puoi verificare i tempi di consegna aggiornati nelle pagine di dettaglio di ciascun prodotto.

03

Posso restituire un prodotto?

Sì, puoi continuare ad effettuare resi salvo eventuali restrizioni su determinate categorie di prodotti. Nel caso ci fossero restrizioni sui prodotti che intendi restituire, ti informeremo durante il processo di reso e ti invieremo una e-mail non appena sarà nuovamente possibile il reso del prodotto. Per effettuare un reso, visita la sezione Resi e ordini su Tirreniafood.com e compila il modulo “Restituisci o sostituisci articoli” selezionando il prodotto che intendi restituire. Puoi scoprire di più sulle nostre politiche di reso aggiornate qui.

04

È sicuro ricevere un pacco da un’area dove sono presenti casi di COVID-19?

Sì. L’OMS ha dichiarato che la probabilità che una persona infetta contamini le merci è bassa e che anche il rischio di contrarre il nuovo virus da un pacco che è stato spostato, trasportato ed esposto a differenti condizioni e temperature è basso. Puoi trovare tutte le informazioni aggiornate su COVID-19 nella pagina informativa del Ministero della Salute e nel sito dell’OMS.

05

È possibile ridurre il contatto con il corriere quando consegna il mio pacco?

Sì. Abbiamo chiesto ai corrieri di ridurre al minimo il contatto con i clienti, ad esempio lasciando i pacchi vicino alla porta ed allontanandosi per mantenere la distanza di sicurezza. Se dovesse essere necessario un controllo della tua identità, il corriere lo effettuerà a distanza. Se non puoi rispondere alla porta, puoi anche scegliere un posto sicuro dove il corriere può lasciare il tuo pacco. Abbiamo infatti chiesto ai corrieri di rispettare le tue preferenze di consegna ogniqualvolta ciò sia possibile. Potrai impostare le tue preferenze di consegna durante il processo di acquisto nella pagina “Riepilogo ordine”, cliccando su “Aggiungi le istruzioni per la consegna” e selezionando, tra le opzioni disponibili, un posto sicuro per la consegna.